Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Torta all’arancia

La Torta all’arancia ha un profumo che riempirà la vostra cucina, oltre naturalmente che ad essere buonissima; veramente uno spettacolo.

Ringraziamo per questa ricetta la nostra amica Cinzia, ma di lei scriveremo più avanti, ora vediamo come procedere per fare questa fantastica Torta all’arancia …

Stampa la ricetta
Torta all'arancia
Istruzioni
  1. Montare a neve con lo zucchero le uova fino a farle diventare spumose.
  2. Aggiungere l'olio,il succo d'arancia e la buccia d'arancia grattugiata. Infine aggiungere la farina.
  3. Imburrare uno stampo da 22 cm. di diametro.
  4. Cuocere a 180° C (forno caldo) per 40 minuti.
  5. Mi raccomando prendete uno stampo massimo di 22 cm. di diametro altrimenti ci perderete in altezza!!! E buon appetito
Recipe Notes

Grazie davvero Cinzia, come ci racconta lei stessa:

"Questa torta all'arancia è nata da una piccola modifica fatta ad una ricetta di mia sorella, ho sostituito l'acqua con la spremuta d'arancia e devo dire che anche se entrambe le ricette danno ottimi risultati la seconda è più di mio gusto. Io adoro i dolci con gli agrumi e questa torta mi sembra abbastanza riuscita."

Ma vediamo adesso come Cinzia si presenta al nostro sito ...

"Mi chiamo Cinzia, ho marito e figlio e vado sempre di corsa. Non so se definirmi un'appassionata di cucina, perché in realtà cucinare mi rilassa dalle mie giornate frenetiche fuori casa, ma so che, quello che mi fa mettere le mani in pasta, oltre al mio piacere, sono le espressioni soddisfatte di chi mangia ed apprezza il cibo, e nel mio caso si tratta di mio marito e mio figlio che adorano questo aspetto di me, se non altro perché a loro piace molto mangiare. Per quanto mi riguarda mi piace mangiare ed anche poter apprezzare la bellezza di un piatto nella sua interezza, dai colori alla presentazione. Tutto ciò da significato anche alle piccole cose, quelle che ci rendono felici."

Per chi volesse conoscere meglio Cinzia e tutte le sue preparazioni vi invito a seguire il suo profilo Instagram cliccando qui.

Il nostro consiglio Amazon ...

 

 

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: