Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Torta al cocco

Torta al coccoIl cocco è un prodotto utilizzatissimo in pasticceria e non solo in Italia, quella che vi proponiamo oggi è la Torta al cocco, semplice e molto … molto buona.

Gli ingredienti sono numerosi ma tutti di facile reperibilità, vediamo adesso di seguito le dosi e la modalità di preparazione.

Una volta sfornata la potete guarnire con della gelatina di frutta o della granella di zucchero e se proprio volete esagerare con entrambe, il gusto ci guadagnerà di sicuro.

Stampa la ricetta
Torta al cocco
Istruzioni
  1. In una ciotola abbastanza capiente uniamo lo zucchero alle uova e con una frusta elettrica lavoriamoli fino a farli diventare una crema;
  2. Aggiungiamo allo zucchero e uova il burro a temperatura ambiente, aggiungiamo anche la ricotta dopo averla setacciata con lo yogurt ed il latte intero.
  3. Dopo averlo fatto sciogliere a bagnomaria uniamo all'insieme anche il cioccolato bianco.
  4. Setacciamo adesso le due farine insieme al lievito e uniamole al composto; mescoliamo per bene il tutto facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  5. Versiamo il tutto in una teglia rotonda del diametro di 24 centimetri, dopo averla infarinata ed imburrata.
  6. Inforniamo in forno già caldo per 45 minuti a 180 °C.
  7. Dopo che sforniamo la torta possiamo ricoprirla con granella di zucchero.
Recipe Notes

Volete una torta diversa? sostituite il cioccolato bianco con quello fondente, e oltre ad aver un buon contrasto di colori avrete anche un gusto diverso, più intenso.

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: