Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Salsa inzuppo

Salsa inzuppo

La Salsa inzuppo è ottima per accompagnare i frutti rossi ma soprattutto le fragole! È un ottimo sostitutivo della panna per chi vuole mantenere la linea ma vuole togliersi lo sfizio senza sensi di colpa.

Questa ricetta ci è stata inviata dalla nostra amica foodblogger Leyla della quale parleremmo alla fine della pagina, vediamo adesso cosa ci occorre per prepararla e come procedere.

Stampa la ricetta
Salsa inzuppo
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un pentolino mischiamo il latte, la vanillina, il tuorlo d'uovo e la fecola di patate setacciata. Mescoliamo fino a non avere grumi.
  2. Portiamo sul fuoco e cuociamo finché non ci accorgiamo che il nostro composto si sta raddensando.
  3. Togliamo dal fuoco, mescoliamo energicamente. Adagiamo in una pirofila la nostra crema (già così fa molta gola) e la copriamo con della pellicola.
  4. Una volta raffreddata, in una bastardella uniamo la crema e lo yogurt e montiamo con uno sbattitore elettrico.
  5. La crema risulterà liscia, semi-densa. Ottima d'accompagnamento con frutti rossi ma soprattutto delle fragole!
Recipe Notes

Grazie di cuore a Chiara per questa golosissima ricetta, ma vediamo di conoscere meglio la nostra amica food blogger, leggiamo insieme come si presenta a noi ...

"Ciao io sono Chiara soprannominata "Leyla". Ho 21 anni. Ho sempre avuto grande amore e passione per la cucina. Adoro provare nuovi gusti e nuove ricette create da me.

La mia più grande felicità è nel cucinare e rendere le persone felici, vedere i loro sorrisi tra un boccone e l'altro. È davvero una grande soddisfazione!"
 
Complimenti sia per la bravura sia per la passione che ci metti Chiara; Vi invito tutti a seguire la nostra amica sul suo profilo instagram leyla__food cliccando qui.
 

Sei anche tu una Food Blogger e vuoi pubblicare su questo sito le tue ricette? mandaci una mail a info@bakeoffitalia.it .

 
Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: