Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Red Velvet

Red Velvet

Che spettacolo la Red Velvet, ma non è solo di una bontà pazzesca, è anche bellissima da vedere. La ricetta che vi proponiamo oggi di questa buonissima torta ci è stata gentilmente inviata dalla nostra amica Anna Spiridone che è veramente bravissima.

Ma vediamo adesso le dosi e la modalità di preparazione della Red Velvet.

Stampa la ricetta
Red Velvet
Tempo di cottura 60 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Per la torta:
Per la frosting al formaggio:
Tempo di cottura 60 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Per la torta:
Per la frosting al formaggio:
Istruzioni
Procedimento per la torta:
  1. Setacciare la farina, il cacao e il sale e mettere da parte. In una ciotola lavorare il burro morbido con lo zucchero fino a farlo diventare una crema soffice, unire le uova e continuando a lavorare con le fruste aggiungere il colorante rosso, il latticello e l'essenza di vaniglia.
  2. Adesso unire la farina con il cacao mescolando con un cucchiaio di legno, da parte mettere in una ciotolina il bicarbonato con l'aceto, girare e versare nell'impasto, amalgamare bene. Mettere nella teglia e infornare a 180 gradi per circa 60 minuti, una volta cotta far raffreddare.
Procedimento per la Frosting al formaggio:
  1. Montare la panna e mettere da parte. In un recipiente lavorare la Philadelphia con lo zucchero a velo e l'essenza di vaniglia fino ad ottenere una crema morbida, aggiungere la panna montata e girare con un cucchiaio di legno.
Assemblaggio della torta:
  1. Prendere la torta e tagliare orizzontalmente in tre dischi uguali, guarnire ogni disco con la crema e sovrapporli uno sopra l'altro, guarnire a piacere. Mettere in frigo 15 minuti prima di servire.
Recipe Notes

Grazie anna per questa super ricetta e ancora complimenti per la tua bravura in cucina, se volete conoscere meglio Anna e restare sempre aggiornati sulle sue tante preparazioni seguitela nel suo profilo Facebook, cliccando qui.


Volete anche voi pubblicare una vostra ricetta sul nostro sito? Mandateci una mail a info@bakeoffitalia.it 

Inserendo le dosi, la modalità di preparazione e un paio di foto.


Non sapete che colorante alimentare scegliere per le vostre preparazioni? Date uno sguardo qui ... 

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: