Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Pesche all’alchermes gluten free

Pesche all'alchermes gluten free

Buonissime e veramente leggere, adatte anche a chi è intollerante al glutine, ecco le Pesche all’alchermes gluten free della nostra amica Fiammetta.

Tipiche del carnevale queste pesche sono facili e veloci da preparare e lasciano in bocca un sapore unico; Fiammetta, di cui parleremo alla fine di questa pagina ci propone questa ricetta in cui possiamo preparare le pesche senza la presenza di glutine.

Un’ottima idea per chi è intollerante e vi assicuro che il gusto non cambia, sono sempre delle fantastiche pesche; ma vediamo adesso la ricetta con le dosi e la modalità di preparazione così come consigliato da Fiammetta.

Stampa la ricetta
Pesche all'alchermes gluten free
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montare in una planetaria o con uno sbattitore, le uova e lo zucchero a velocità massima. Aggiungere le farine ed il lievito. Unire il burro morbido, ed amalgamare bene il tutto,
  2. Prendere adesso gli appositi stampi per pesche e riempire per 3/4. Scaldare il forno a 175 °C; Cuocere per 20 minuti. Una volta ultimata la cottura, far raffreddare per un'ora circa fuori dal forno.
  3. Intanto preparate la crema, da aromatizzare con aroma di mandorla o vaniglia. Farcire, bagnare nell'alchermes ed infine nello zucchero.
Recipe Notes

Grazie davvero a Fiammetta per questa splendida ricetta, ma ora vediamo la sua presentazione, come lei stessa si racconta brevemente:

Di me posso raccontare che amo i dolci e la pasticceria sin da bambina. Ho seguito due corsi di pasticceria tradizionale, poi ho scoperto di essere intollerante al glutine e mi sono adoperata per creare dolci e lievitati gluten free. Sono stata allieva di Marco Scaglione.


Se volete sempre restare aggiornati sulle gustosissime ricetta della nostra amica fiammetta visitate il suo profilo Instagram cliccando qui.

Se anche voi siete delle food blogger e volete che le vostre ricette siano pubblicate all'interno di questo sito inviateci la ricetta completa di ingredienti, dosi, modalità di preparazione e un paio di foto alla nostra mail: info@bakeoffitalia.it .


Ecco i nostri consigli Amazon:

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: