Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Nutella biscuits home made

Nutella Biscuits home made

Ma che meraviglia i Nutella biscuits home made, quasi migliori dell’originale, la nostra amica Marisa è stata veramente bravissima.

Di lei parleremo in maniera più approfondita dopo la ricetta, vediamo adesso che cosa ci occorre e come procedere alla preparazione dei Nutella biscuits home made.

Ingredienti per circa 18/20 pezzi.

Stampa la ricetta
Nutella biscuits home made
Cucina Italian
Porzioni
pezzi
Cucina Italian
Porzioni
pezzi
Istruzioni
  1. Nella planetaria con lo scudo (o manualmente) montate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, i tuorli, la vanillina e un pizzico di sale.
  2. Incorporate la farina e lavorate fino a completo assorbimento.
  3. Ponete l'impasto avvolto nella pellicola in frigorifero per 30 minuti.
  4. Per ottenere la forma dei Nutella biscuits io mi sono adattata con gli stampini in alluminio dei soufflé.
  5. Stendete la frolla su un piano leggermente infarinato allo spessore di mezzo centimetro.
  6. Ricavate dei dischi di 6 cm di diametro. Imburrate gli stampini, adagiate il dischetto di frolla e premete con le dita sul fondo e sui bordi, bucate con una forchetta.
  7. A parte ricavate dei dischi del diametro di circa 4 o 5 cm e più sottili. Con un tagliapasta a forma di cuoricino piccolo, ricavate lo stesso numero di cuori. Applicate i cuoricini ai dischetti con un filo di acqua in modo da farli attaccare.
  8. Infine per rendere il più possibile simili i nostri Nutella biscuits agli originali, ho impresso una lettera N sul cuoricino e piccoli trattini intorno, o con una forchetta o con una punta piatta.
  9. Cuocete tutto in forno a 170 gradi ventilato per 14- 15 minuti circa per le basi, 10-12 minuti per i coperchi, fino a completa doratura.
  10. Una volta raffreddati, con un sac à poche, farcite le basi con la Nutella e chiudete con il coperchio premendolo leggermente
  11. Ora non vi resta che assaggiarli!
Recipe Notes

Bravissima Marisa, i tuoi Nutella biscuits home made sono la perfezione, ma adesso conosciamo meglio la nostra amica, ecco come si è presentata a noi:

"Ciao, mi chiamo Marisa e sono pugliese! 

La mia passione è la pasticceria, ma soprattutto in cake design nel quale mi sono specializzata facendone il mio vero e proprio lavoro da ormai 10 anni. 
Non riesco proprio a stare ferma, adoro sperimentare nuove ricette ogni giorno! 
Sono una perfezionista e cerco di dimostrarlo anche nelle mie creazioni!"
Complimenti e vi invito a seguire Marisa nei suoi Social:

I nostri consigli Amazon:


Abbiamo tante Food blogger che collaborano con noi inviano le loro ricette, cliccate qui per conoscerle tutte; e se anchetu vuoi collaborare con noi inviaci una mai a: info@bakeoffitalia.it 

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: