Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Cupcake alla vaniglia con crema al burro e cacao

Cupcakes alla vaniglia con crema burro e cacao

Golosissimi questi Cupcake alla vaniglia con crema al burro e cacao facili e veloci da fare e ancora più veloci da mangiare, grazie di cuore alla nostra amica Simona (di cui parleremo dopo) per averci concesso questa ricetta.

Molti confondono i muffin con i cupcake e sbagliano, questi ultimi sono letteralmente delle torte in tazza, la differenza sostanziale è che a differenza dei muffin i cupcakes vengono solitamente glassati in superficie.

Inoltre possono essere farciti e decorati, insomma … una vera e propria torta in miniatura; ma vediamo adesso le dosi e la modalità di preparazione di questi buonissimi Cupcake alla vaniglia con crema al burro e cacao.

Stampa la ricetta
Cupcake alla vaniglia con crema al burro e cacao
Porzioni
Ingredienti
Per l'impasto:
Per la crema al burro al cacao:
Per decorare:
Porzioni
Ingredienti
Per l'impasto:
Per la crema al burro al cacao:
Per decorare:
Istruzioni
  1. Mettere burro e zucchero in una ciotola e sbattere con un frullino elettrico fino a quando il composto sarà chiaro e soffice. Incidere il baccello di vaniglia, raschiare i semi e versarli nella ciotola.
  2. Incorporare un uovo alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Aggiungere poco per volta gli ingredienti secchi precedentemente setacciati insieme.
  3. Distribuire il composto nei pirottini e infornare a 180’ per 20-25 minuti.
  4. Per la crema al burro al cacao mescolare il burro morbido insieme allo zucchero a velo. Aggiungere l’acqua bollente e mescolare. Aggiungere infine il cacao e montare il composto. Con l’aiuto di una sac à poche distribuire la crema al burro sopra i cupcakes
  5. Per un effetto sorpresa prima di questo passaggio è possibile farcire l’interno del cupcakes con della confettura di fragole. Buon appetito!!
Recipe Notes

Grazie alla nostra amica simona che ci ha omaggiato di questa ricetta, è davvero bravissima in cucina e vi consigliamo il suo profilo Instagram cliccando qui, così da essere sempre aggiornati sulle sue gustosissime preparazioni.


I nostri consigli Amazon:

I Pirottini di carta, coloratissimi e davvero molto pratici;

96 decorazioni per i vostri cupcake.


 

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: