Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Crostata senza burro

crostata senza burro

Può una Crostata senza burro essere altrettanto buona? certo che si, usando un olio leggero in sostituzione del burro diamo alla crostata un eguale tocco di bontà.

Per questa crostata la nostra amica cucinalowcost che ci ha inviato la ricetta e che ringraziamo è stato usato l’olio di semi di girasole, ma vediamo di seguito dosi e modalità di preparazione.

Stampa la ricetta
Crostata senza burro
Istruzioni
  1. Rompiamo in una ciotola le uova e aggiungiamo lo zucchero, l'olio di semi di girasole ed anche la scorza grattugiata di mezzo limone.
  2. Versiamo poi la mezza bustina di lievito e prepariamo in una ciotola la farina.
  3. Iniziamo ad impastare aggiungendo la farina un po' alla volta. Continuiamo a lavorare l'impasto fino ad ottenere un panetto dalla consistenza liscia ed omogenea. Quando non si appiccica più alle dita, la frolla è pronta all’uso!!
  4. Stendiamo 2/3 della frolla su un pezzo di carta forno e con il matterello stendiamo per bene la frolla, fino ad ottenere una sfoglia di 3 millimetri circa.
  5. Sistemiamo la sfoglia ottenuta in una teglia da forno del diametro di circa 28 cm e regoliamo i bordi con un coltello. Ricopriamo la base della crostata con la marmellata a piacere.
  6. Con il resto della frolla rimasta, formiamo le strisce che serviranno per decorare la crostata. Decorata la crostata di marmellata con le strisce portiamola a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 25/30 minuti.
Recipe Notes

Fantastica questa ricetta della nostra amica cucinalowcost e vi invito a seguire il suo profilo Instagram per restare sempre aggiornati sulle sue buonissime ricette, cliccate qui.


Se siete anche voi una food blogger e volete vedere le vostre ricette pubblicate su questo sito mandateci una mail, inviando ingredienti, modalità di preparazione e foto del piatto a info@bakeoffitalia.it .


I nostri consigli Amazon

 

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: