Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Crostata sbriciolata

Crostata sbriciolata

Ci sono innumerevoli tipi di crostate, quella che vi presentiamo oggi è la Crostata sbriciolata della Nonna che ci è stata inviata dalla nostra amica Silvia; di cui parleremo in fondo alla pagina, pensate che questa ricetta si tramanda da 3 generazioni.

Vediamo adesso di cosa abbiamo bisogno per questa buonissima crostata, ecco di seguito gli ingredienti e la modalità di preparazione.

Stampa la ricetta
Crostata sbriciolata
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Versare la farina sulla spianatoia, nel buco centrale mettere tutti gli ingredienti ,impastare fino ad ottenere un a palla liscia e morbida. Far riposare 30 minuti al fresco.
  2. Imburrare una teglia da 24, dividere l'impasto, con la prima metà coprite la tortiera, farcire con marmellata, mele a fettine sottilissime, pinoli e noci sbriciolate grossolanamente e l'uvetta ammorbidita.
  3. Coprire tutta la superficie con la restante pasta usando uno schiacciapatate o semplicemente togliendo dei pezzetti minuscoli ... infornare a forno caldo 180* per 30/40 minuti.
Recipe Notes

Grazie alla nostra amica silvia per questa ricetta, lei è davvero bravissima in cucina e vi consiglio la sua pagina Instagram che potete trovare cliccando qui ... visitatela spesso per restare sempre aggiornati sulle sue tante novità.


Il nostro consiglio Amazon ...

 

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: