Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Crostata sbriciolata bounty

Crostata sbriciolata bounty

Il Cocco è uno dei miei frutti preferiti e questa Crostata sbriciolata bounty è qualcosa di unico, assolutamente da provare e da mangiare in ogni momento.

Grazie alla nostra amica commessaincucina per averci inviato questa super ricetta, parleremo di lei dopo che vi avremmo presentato la ricetta.

Tutti pronti? bene, ecco di seguito ingredienti, dosi e modalità di preparazione per la Crostata sbriciolata bounty …

Stampa la ricetta
Crostata sbriciolata bounty
Porzioni
Ingredienti
Per la pasta frolla sbriciolata:
Per il ripieno al cocco:
Porzioni
Ingredienti
Per la pasta frolla sbriciolata:
Per il ripieno al cocco:
Istruzioni
Preparazione per il ripieno al cocco:
  1. In un pentolino versare l’amido di mais, zucchero e vanillina. Mescolare con una frusta e aggiungere il latte poco per volta. Portare sul fuoco e mescolare fino all’addensamento. Spegnere il fuoco e aggiungere la farina di cocco poco alla volta, mescolando. Coprire con la pellicola.
Preparazione per la frolla sbriciolata:
  1. mescolare con le mani farina, zucchero, cacao e lievito. Aggiungere uova e burro ammorbidito. Lavorare con le mani formando l’imposta sbriciolato.
Composizione:
  1. Versare metà frolla in una teglia con carta da forno sulla base e compattarlo con le mani. Sopra mettere il ripieno. Sopra mettere l’altra metà e pressare sui bordi. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 - 40 Min.
  2. Lascia raffreddare prima di toglierla dalla teglia.
Conservazione:
  1. Conservare a temperatura inviante per qualche giorno in un contenitore ermetico.
Recipe Notes

Davvero ottima questa ricetta della Crostata sbriciolata bounty, grazie alla nostra amica per avercela inviata, ma leggiamo insieme come si presenta e conosciamola meglio:

Sono una commessa di un negozio di abbigliamento di 27 anni. Mi piace cucinare e ho aperto la pagina per condividere un po’ col mondo le ricette che ho in parte trovato in giro, in parte messe insieme io stessa. 

Complimenti davvero e se volete conoscerla meglio e restare sempre aggiornati sulle sue fantastiche preparazioni cliccate qui.


Il nostro consiglio Amazon:

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: