Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Crostata alla Nutella

Crostata alla Nutella

Ma quante crostate esistono? mille versioni, ma la Crostata alla Nutella ha un qualcosa in più, l’incontro tra pasta frolla e Nutella è sempre un successo.


La ricetta di oggi ci è stata inviata dalla nostra amica Elena, ma di lei parleremo più avanti, vediamo adesso cosa ci occorre per preparare questa buonissima Crostata alla Nutella.

Stampa la ricetta
Crostata alla Nutella
Porzioni
Porzioni
Istruzioni
  1. Il procedimento per ottenere una consistenza più friabile è utilizzando il metodo della sabbiatura:
  2. Lavorare insieme la farina con il burro, aggiungere lo zucchero, gli aromi e in fine l'uovo, in questo modo il burro si impermeabilizza e tenderà a sciogliersi meno, possiamo anche procedere subito alla lavorazione.
  3. Stendere metà della frolla sottile, foderare una tortiera tonda, aggiungere la Nutella generosamente, ricoprire con un'altro strato di frolla precedentemente coppata con le forme che preferiamo, io ho scelto un coppa pasta a forma di cuore.
  4. Infornare a 170° per 30 minuti circa avendo cura di coprire almeno per i primi 15 minuti, la superficie della frolla con dell'alluminio. Simpatiche potrebbero essere anche delle versioni più piccole come merendine
    Crostata alla Nutella
Recipe Notes

Buonissima davvero la crostata alla Nutella e carina anche l'idea delle crostatine, grazie quindi a Elena per averci inviato la ricetta, ed ecco come si presenta ai nostri lettori ...

"Ciao! Sono Elena, sono la mamma di tre figli e adoro cucinare ... trasformare la materia prima in piccoli capolavori è pura magia è il risveglio quotidiano delle nostre emozioni, e la ricerca costante del bello e del buono anche nelle piccole e semplici cose!"

Vi invito a seguire Elena nei suoi social così potete restare sempre aggiornati sulle sue golosissime preparazioni:


I nostri consigli Amazon:

Il reticolo per le vostre crostate perfette;

Gli stampini per le vostre crostatine.


Volete conoscere altre ricette di crostate? Cliccate qua.

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: