Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Ciambella di mele noci e pistacchi

Ciambella di mele noci e pistacchi

Sarà che adoro il pistacchio, ma questa Ciambella di mele noci e pistacchi è di una golosità pazzesca, complimenti alla nostra amica Silvia per averci inviato questa ricetta.

Abbiamo già conosciuto Silvia tempo fa quando ci ha inviato la sua ricetta della Crostata Sbriciolata che potete trovare qui.

Ok, adesso vediamo cosa ci occorre e come procedere alla preparazione di questa gustosissima Ciambella di mele noci e pistacchi …

Stampa la ricetta
Ciambella di mele noci e pistacchi
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sbattere lo zucchero con le uova finché diventano spumosi aggiungere il burro semi sciolto il sale la buccia del limone grattugiata e la vanillina, poco per volta aggiungere la farina e il lievito continuando a mescolare fino ad ottenere un composto cremoso.
  2. Aggiungere le noci e i pistacchi tritati grossolanamente e 3 mele tagliate a fettine molto sottili (senza buccia) ... imburrare e infarinare uno stampo a ciambella e livellate il composto.
  3. Le restanti 2 mele le tagliate leggermente più grosse e le disponete a corona sopra la ciambella ... cospargere la superficie di zucchero, infornare a 180° C per circa 45/50 minuti;
  4. A cottura ultimata e ancora calda cospargere di pistacchi tritati a piacere e zucchero a velo;
Recipe Notes

Fantastica ricetta, questa Ciambella di mele noci e pistacchi diventerà la preferita di molti dei nostri lettori; grazie cara Silvia per avercela inviata ... Vi ricordo che Silvia in cucina è veramente un talento naturale e vi consiglio la sua pagina Instagram che potete trovare cliccando qui ... visitatela spesso per restare sempre aggiornati sulle sue tante novità.


Noi vi consigliamo il Pistacchio di Bronte che potete trovare cliccando qui.

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: