Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Chiffon cake

Chiffon cake

La Chiffon cake è un tipo di dolce che arriva in Italia direttamente dalla tradizione americana e il suo punto di forza è la sofficità.

Questa ricetta ci è stata inviata da una nostra amica, lei si chiama Valeria e più avanti approfondiremo la sua conoscenza, ma vediamo adesso di preparare la nostra Chiffon cake, seguiamo la lista degli ingredienti e la modalità di preparazione.

Stampa la ricetta
Chiffon cake
Cucina Americana
Porzioni
Ingredienti
Cucina Americana
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mescolare tutti gli ingredienti secchi, aggiungere l'acqua a temperatura ambiente, l'olio i tuorli, la buccia dei Limoni e la vanillina. Montare a neve gli albumi, aggiungere il cremor tartaro e incorporare delicatamente alla crema di tuorli.
  2. Versare nell'apposito stampo per chiffon cake cuocere a 165 ° per 50 minuti. far raffreddare capovolto per 2-3 ore.
  3. Nella ricetta che vi ho appena mostrato io ho aggiunto una glassa al cointreau fatta semplicemente con zucchero a velo e un qualche cucchiaino di Cointreau.
Recipe Notes

Fantastica ricetta, grazie Valeria, leggiamo insieme come lei stessa si presenta ...

Ciao mi chiamo Valeria ho 45 anni e vivo a paderno-dugnano da circa 10 anni, precedentemente ho vissuto in Romagna, la mia terra Natale. Adoro cucinare, è la mia passione, mi rilassare mi fa pensare positivo. Sopratutto cucinare per gli altri mi rende un vulcano e orgogliosa di riuscire a realizzare alcune imprese culinarie.

Complimenti davvero Valeria e per chi la vuole seguire nei social e restare sempre aggiornato sulle sue fantastiche preparazioni in cucina ecco i link:

Profilo facebook: Valeria Valeria;

Profilo Instagram: Belloni.Valeria.


I nostri consigli Amazon:

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: