Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Castagnole ricotta e marsala

castagnole ricotta e marsala

Alzi la mano a chi non piacciono questi dolci tipici del periodo di carnevale, esistono infinite varianti delle castagnole, le castagnole ricotta e marsala che vi presentiamo oggi ci vengono offerte dalla nostra amica antonella.s11 della quale vi parleremo meglio alla fine della ricetta.

Di cosa abbiamo bisogno per preparare le castagnole ricotta e marsala? ovviamente del marsala e della ricotta, poi farina, zucchero, lievito, uova e scorza di limone o di arancia a seconda dei gusti.

Ma vediamo adesso nel dettaglio le dosi giuste e la modalità di preparazione …

Stampa la ricetta
Castagnole ricotta e marsala
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sgocciolare bene la ricotta dentro un colino poi mischiarla bene in una ciotola con lo zucchero, le scorze, le uova e sempre amalgamando aggiungere il marsala e il sale.
  2. Infine aggiungere la farina e il lievito, disporre su un tavolo da lavoro e impastare un pò fino ad ottenere un impasto morbido.
  3. Formate un panetto e da esso staccate pezzi da 15 gr (usare la bilancia) modellare formare delle piccole palline, quando l'olio sarà pronto immergere pochi pezzi per volta ... aiutatevi con la schiumarola.
  4. Un consiglio, cuociono presto, ma attenzione a volte prendono colore e dentro sono crude, quindi fuoco moderato ... dopo la cottura metterle subito nello zucchero altrimenti non si attacca più.
Recipe Notes

Grazie davvero alla nostra amica per questa gustosissima ricetta, come vi ho detto all'inizio è classica del periodo carnevalesco, ma queste castagnole ricotta e marsala sono così buone che si possono fare ogni volta che ne abbiamo voglia.


Ma ora conosciamo meglio la nostra amica, ecco come si presenta al nostro sito ...

Mi chiamo Antonella sono una casalinga con l'hobby della cucina. Mi piace sperimentare nuove ricette sia dolci che salate, mi piace essere innovativa. Non ho studiato cucina anche se mi sarebbe piaciuto. Come si dice ... sbagliando s'impara!!!


Se volete essere sempre aggiornati sulle ricette di Antonella visitate il suo profilo Instagram cliccando qui.


Il miglior colino per la frittura? questo qui di Amazon.

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: