Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Casetta Natalizia

Casetta nataliziaCasetta Natalizia.

Nei paesi anglosassoni questo dolce è quasi il simbolo del Natale, da noi si diffonde sempre di più, la casetta natalizia con il pan di zenzero è davvero bella, oltre che naturalmente buoni.

La ricetta che vi proponiamo oggi è della nostra amica le_torte_di_lulu_ che abbiamo già conosciuto nell’altro nostro sito Fantasia e Cucina, dove ci ha proposto la sua splendida “Cream tart con crema Chantilly e frutta di stagione”, cliccate qui per la ricetta.

Ok, va torniamo alla nostra casetta natalizia, vediamo gli ingredienti e la modalità di preparazione.

Stampa la ricetta
Casetta Natalizia
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Le quantità delle spezie sono modificabili a seconda dei vostri gusti ( io amo la cannella perciò ne metto 3/4 cucchiaini abbondanti.
  2. Procedimento : Unite tutto insieme nella planetaria e impastate con la foglia sino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo.
  3. Togliete il composto dalla planetaria e continuate ad impastare per rendere l impasto non solo omogeneo ma anche liscio.
  4. Ricopritelo con pellicola trasparente e fatelo riposare per almeno 3 ore in frigo.
  5. Dopo che avrete preparato le vostre formine, infornate a 180° per 10 minuti in forno statico.
Recipe Notes

Se volete conoscere le splendide creazioni della nostra amica visitate il suo profilo Instagram cliccando qua.

Volete collaborare?

Se anche voi amate cucinare e volete uno spazio dove poter pubblicare le vostre ricette qui da noi potete farlo, contattateci alla mail info@bakeoffitalia.it e inviateci la ricetta completa di dosi, modalità di preparazione e fotografie, saranno pubblicate a nome vostro e condivise nei nostri social.

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: