Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Biscotti da inzuppo

Biscotti da inzuppo. La prima colazione è forse il pasto più importante della giornata, quello che ci da la sveglia e le calorie necessarie per affrontare gli impegni di lavoro o della scuola.

E cosa c’è di meglio dei biscotti fatti in casa pronti da inzuppare nel latte? Io li accompagno anche con il caffè, e vi assicuro che sono una bontà assoluta.

Ma cosa ci occorre per prepararli in casa? Controlliamo se abbiamo tutto prima di cominciare, allora … il latte, la farina, lo zucchero semolato, le uova e un pizzico di sale e, molto importante, una bacca di vaniglia.

Si lo so, la bacca di vaniglia costa più di una bustina di vanillina o di una fialetta con l’estratto, ma la bontà? il piacere di sentire il vero sapore della vaniglia? Ok, abbiamo tutto? adesso vediamo le dosi esatte e la modalità di preparazione dei biscotti da inzuppo.

Stampa la ricetta
Biscotti da inzuppo
Cucina Italian
Porzioni
kg
Ingredienti
Cucina Italian
Porzioni
kg
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettiamo gli ingredienti in una ciotola abbastanza grande, ricordatevi che in questi casi per primi ci vanno gli ingredienti liquidi; lavoriamoli per qualche minuto con le fruste elettriche fino a rendere l'impasto bello omogeneo e compatto.
  2. Accendiamo il forno e pre riscaldiamolo a 170 °C, intanto stendiamo la carta da forno sulle teglie; con un cucchiaio preleviamo l'impasto e diamogli una forma allungata o rotonda, a nostro piacimento.
  3. Se vogliamo fare una cosa più carina possiamo usare la pistola spara biscotti e cambiare spesso le forme. Mi raccomando, lasciamo un certo spazio tra un biscotto e l'altro perchè in forno lieviteranno e rischierebbero di accavallarsi.
  4. Prima di mettere le teglie nel forno possiamo dare una spolverata di zucchero sulla superficie dei biscotti, volendo possiamo usare anche lo zucchero di canna.
  5. Lasciamo in forno per 20 minuti e lasciamo raffreddare.
Recipe Notes

Noi al posto della carta da forno usiamo la Carta Fata, un prodotto fantastico che ci semplifica molto le cose in cucina, la possiamo usare praticamente con tutto.

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: