Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Baci di dama finti

Tra i miei dolci preferiti ci sono i baci di dama finti e lo sapete perchè? perchè oltre ad essere più facili da preparare sono davvero di una bontà assoluta ed emanano un profumo fantastico.

Ma perchè sono finti? il trucco è che per farli sono stati utilizzati degli amaretti già pronti, farciti poi con una crema fantastica alla Nutella.

Questa ricetta ci è stata passata dalla nostra amica Food Blogger Gabriella di sambuco_e_cioccolato, alla fine di questa pagina troverete il link verso il suo profilo Instagram, ma vediamo adesso le dosi e la modalità di preparazione.

Stampa la ricetta
Baci di dama finti
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Unire allo yogurt, la crema di nocciola o Nutella (io ho usato la prima) in base ai propri gusti, se si vuole più o meno dolce. Guarnire un amaretto e farlo combaciare con un secondo.
  2. Continuare così fino al termine degli ingredienti. Riporre in frigo per un paio d'ore almeno, prima della consumazione.
  3. P. S. Il giorno dopo sono ancora più buoni.
Recipe Notes

Baci di dama finti, veloci e buonissimi e come dice la nostra amica il giorno dopo sono ancora più buoni, mah ... riusciranno ad arrivare al giorno dopo? 


Grazie davvero a Gabriella per questa ricetta e vi invito a cliccare qui per seguire il suo profilo Instagram e restare sempre aggiornati sulle sue golosissime ricette.


Volete un alzata dove sistemare i vostri baci di dama finti in tavola? noi vi consigliamo questa da Amazon, cliccate qui.


Avete mai provato a fare gli Amaretti di Oristano? Sono un autentica eccellenza sarda, cliccate qui per scoprire la ricetta originale.

Condividi questa Ricetta
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: