Bake Off Italia

I dolci sono la mia passione

Dolci Italiani

Bake Off Italia – Solo Dolci Italiani.

bake_off_italia

Siete pronti a infornare i vostri dolci con le nostre ricette? Oppure ci passate le vostre e noi le pubblichiamo; i dolci italiani non sono solo quelli tradizionali, ma anche quelli frutto di tante varianti che hanno portato ad una innovazione in cucina.

E non importa che sia un forno a gas, elettrico o a microonde oppure che vengano semplicemente fritti … l’importante è che i dolci siano buoni, ma per essere buoni devono essere di prima qualità anche gli ingredienti, ecco perchè in ogni ricetta quando possibile vi consiglieremo sempre ingredienti di stagione.

Ma sopratutto ingredienti Italiani, provenienti dai nostri frutteti, dai nostri orti, dalla nostra bellissima Italia … Mangiamo buono, mangiamo italiano.

Cosa vuol dire Bake Off? vuol dire sfida, gara, competizione … ma qui non c’è niente di tutto questo, non siamo un reality, non siamo in gara con nessuno; e allora perchè questo sito si chiama Bake Off? Perchè questa parola inglese ha anche un altro significato in italiano e cioè “lontano dal forno”.

Si, perchè le ricette si preparano lontano dal forno, si studiano gli ingredienti, e solo dopo si “provano” infornandoli, noi non possiamo infornare per voi ma vi possiamo suggerire tante, tantissime ricette.

Se volete contribuire a far crescere questo sito potete inviarci le vostre ricette, ogni ricetta dovrà essere completa di dosi, modalità di preparazione e un numero sufficiente di fotografie che ne illustrano i vari passaggi.

Potete inviare le vostre ricette alla nostra email: ricette@bakeoffitalia.it una volt che le pubblichiamo saranno condivise in tutti i nostri social.

Italia, paese di Navigatori, Santi, Poeti e … Cuochi, noi siamo qui, pronti a cominciare questa nuova avventura, a mettere su magari un chiletto in più ma ad essere anche soddisfatti, perchè ogni dolce può essere un capolavoro, un opera d’arte del gusto.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: